La sintesi più semplice della metamfetamina a partire dall'anfetamina

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,688
Solutions
3
Reaction score
2,812
Points
113
Deals
1
V58yjrZIsF

Introduzione

Esistono molte procedure per la produzione di N-metil-anfetamine (metanfetamine) a partire da vari materiali di partenza, come il fenil-2-propanone (P2P), la fenilacetaldeide o l'efedrina, ma cosa succede se si dispone già di un'anfetamina e si vuole aggiungere un gruppo metile al gruppo amminico? Se si utilizzasse la prima reazione che viene in mente per la conversione, ovvero alchilare l'anfetamina con ioduro di metile o dimetilsolfato, si rimarrebbe delusi, in quanto si otterrebbe una miscela di prodotti, primo fra tutti la N, N-dimetil-anfetamina (di attività molto bassa), poiché una volta che l'anfetamina è stata metilata a metanfetamina, la molecola è molto più suscettibile a un'altra alchilazione, e quindi la dimetil-anfetamina si forma molto più velocemente di quanto l'anfetamina rimanente venga alchilata a metanfetamina. In realtà, nella miscela di reazione si troverebbero anfetamina non reagita, N-metil-anfetamina, N, N-dimetil-anfetamina e persino un po' di sale quaternario di N, N, N-trimetil-anfetammonio.

Per evitare che ciò accada, di solito si deve ricorrere a metodi indiretti per introdurre il gruppo metile. Un modo è quello di far reagire l'anfetamina con la formaldeide (in soluzione acquosa o come paraformaldeide) per ottenere l'immina di formaldeide di anfetamina, che può poi essere ridotta a N-metil-anfetamina utilizzando diversi agenti riducenti, ad esempio Al/Hg o Pt/H₂.

In questo argomento, ho descritto la sintesi più semplice della metanfetamina (4) dal sale di anfetamina tramite l'immina (3) con l'aiuto della riduzione Al/Hg.

Apparecchiature e vetreria:

Reagenti.

  • 1 mole di sale di anfetamina;
  • ~1 L di soluzione acquosa di idrossido di sodio (NaOH) al 20%;
  • ~700 mL di DCM o etere di petrolio;
  • 1 mole (81 mL 37% o 75 mL 40%) di formaldeide acquosa (CH2O);
  • 350 mL di EtOH (etanolo 96-98%);
  • ~70 g di foglio di Al;
  • 1,62 g di nitrato di mercurio (II) (Hg(NO3)2);
  • ~500 mL di soluzione al 20% di acido cloridrico (HCl);
  • ~200 g di solfato di sodio o magnesio (Na2SO4 o MgSO4) anidro.

Procedura

J417eyKxt9

  1. Ottenere 1 mole di base priva di anfetamina (1) aggiungendo un sale di anfetamina (solfato o fosfato) alla soluzione acquosa di NaOH al 20% a pH 12. Agitare per 15 minuti ed estrarre la base priva di anfetamina con DCM o etere di petrolio 3 x 75 mL.
  2. Preparare l'amalgama di Al. Ènecessario utilizzare circa ~70 g di foglio di Al e 1,62 g di nitrato di mercurio (II) (Hg(NO3)2) per preparare l'amalgama come descritto nel seguente argomento.
  3. Una miscela di 1 mole di anfetamina libera (136 g) e 1 mole di formaldeide acquosa (2) (81 mL 37% o 75 mL 40%) in 350 mL di EtOH (etanolo) viene versata in un pallone a fondo tondo da 5 L con condensatore a riflusso e un eccesso di amalgama di alluminio, preparato in precedenza.
  4. L'immina (3) viene ridotta per circa due ore, per mantenere la temperatura di reazione sotto i ~50-60 °C. Se la reazione diventa troppo violenta, è necessario applicare un raffreddamento.
  5. 1 L di acqua distillata raffreddata viene aggiunto alla massa di reazione, i solidi di idrossido di alluminio vengono filtrati.
  6. L'intera massa di reazione viene trattata con HCl al 20% a pH 3 ed estratta con DCM o etere di petrolio 3 x 75 mL. Gli estratti di DCM vengono combinati. Lo strato di acqua risultante dalla filtrazione viene alcalinizzato con NaOH aq al 20% a pH 12 ed estratto con DCM o etere di petrolio 3 x 75 mL. Gli strati organici con la metamfetamina (4) vengono combinati (dalla prima e dalla seconda estrazione dello strato acquoso alcalinizzato), essiccati su Na2SO4 o MgSO4 anidro e concentrati sotto vuoto.
  7. La preparazione del cloridrato di metamfetamina avviene mediante gorgogliamento di HCl secco attraverso lo strato organico (DCM con metamfetamina). Il precipitato di cloridrato di metamfetamina viene filtrato per aspirazione e asciugato. Inoltre, è possibile coltivare la metamfetamina Ice con i seguenti metodi.
 
Last edited:

diogenes

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Dec 27, 2021
Messages
183
Reaction score
97
Points
28
Ciao Patton, hai intenzione di aggiungere qualche immagine di questa sintesi? Qual è la resa abituale?
 

diogenes

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Dec 27, 2021
Messages
183
Reaction score
97
Points
28
È anche stereosopecifico? La D-metanfetamina si ottiene partendo dalla D-anfetamina?
 

MadHatter

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 4, 2021
Messages
442
Solutions
1
Reaction score
417
Points
63
Nell'articolo originale di Rhodium è descritto come stereospecifico:
"70 g di d-anfetamina in alcool con alluminio e 1 mole di formaldeide hanno dato d-metanfetamina, che è stata convertita nel sale fosfato". L'1-fenil-2-amminopropanolo ha prodotto in modo simile l'efedrina".
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,688
Solutions
3
Reaction score
2,812
Points
113
Deals
1
Salve. No, non ho intenzione di farlo ora. Non posso dirlo con esattezza.
 

BongMan

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
May 31, 2022
Messages
34
Reaction score
4
Points
8
non so cosa sia andato storto ma ho perso quasi 20 gm di anfetamina pura, ho provato a neutralizzarla con NaOH, ed estrarre con etere di petrolio non è rimasto nulla all'evaporazione, ho provato di nuovo con DCM ancora una volta non è rimasto nulla all'evaporazione, ragazzi qualcuno ha provato questo metodo, se qualcuno ha intenzione di provare usi una piccola quantità.
 

metux

Don't buy from me
Resident
Joined
Mar 9, 2023
Messages
111
Reaction score
43
Points
28
20grammi sono tanti, credo che tu abbia bisogno di più pratica, ma non perdere altri 20grammi, puoi iniziare con una scala di 1grammo.
 

BongMan

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
May 31, 2022
Messages
34
Reaction score
4
Points
8
Ho provato 4-5 volte e ho perso in totale 20 gm.
 

redsm

Don't buy from me
New Member
Joined
Nov 13, 2023
Messages
4
Reaction score
2
Points
1
ti riferisci alla prima fase della sintesi?

se non riuscite a convertire il sale di anfetamina in freebase, dovete imparare la chimica di base. provate a leggere un testo di chimica organica e una guida pratica/sperimentale di chimica organica.
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,688
Solutions
3
Reaction score
2,812
Points
113
Deals
1
Avete usato il vuoto profondo? Siete sicuri che si tratti di sale di anfetamina? Cosa avete fatto esattamente, potete descrivere la vostra procedura?
 

diogenes

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Dec 27, 2021
Messages
183
Reaction score
97
Points
28
Ciao Patton, cosa fai con il solvente (etere di petrolio) dopo aver estratto la base libera? Lo fai evaporare fino ad ottenere una quantità molto piccola e poi aggiungi EtOH? Si può usare anche l'IPA? (Solo perché l'EtOH può essere difficile da essiccare - o l'essiccazione non è un requisito in questa fase?)

Quando lo strato organico contenente la metamfetamina viene combinato e poi concentrato sotto vuoto, si riscalda anche il solvente o si aggiunge solo il vuoto. Qual è il vantaggio di questa operazione rispetto all'evaporazione delicata tramite riscaldamento dello strato organico?

Mi scuso per le tante domande, ma questo è un percorso davvero fantastico e vorrei provarlo non appena avrò il tempo, quindi sarebbe bello chiarire tutti i dettagli in modo che vada relativamente liscio. Grazie mille per aver condiviso tutto questo.

Se ho capito bene quello che hai scritto BongMan, hai neutralizzato la soluzione acquosa di anfetamina con NaOH. In realtà devi alzare il Ph a circa 12-13, e una volta raggiunto il Ph giusto ci sarà uno strato di freebase sopra la tua soluzione acquosa. Quando appare questo strato distinto, si è pronti per l'estrazione.
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,688
Solutions
3
Reaction score
2,812
Points
113
Deals
1
Ciao, Diogene =)
Devi ottenere l'olio base libero dell'anfetamina. Ha un aspetto diverso.
forse
Se aggiungi formaldeide acquosa, non hai bisogno di EtOH assoluto per l'aggiunta alla soluzione acquosa, è ovvio.

La base libera della metanfetamina può essere parzialmente ossidata dall'ossigenazione dell'aria sotto riscaldamento, con conseguente perdita di resa. Il gold standard è la distillazione sotto vuoto.
Non c'è di che! Condividi con noi i tuoi risultati, per favore. Buona fortuna!;)
 
Last edited by a moderator:

BongMan

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
May 31, 2022
Messages
34
Reaction score
4
Points
8
Ho sciolto il solfato di anfetamina in NaOH al 20% e ho agitato per 15 minuti, ho estratto con MDC X per 3 volte, ho messo la soluzione in evaporazione, questo è esattamente quello che ho fatto. e sì, ho fatto il test di Marquis per la conformazione dell'anfetamina ed era al 100% anfetamina.
 

BongMan

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
May 31, 2022
Messages
34
Reaction score
4
Points
8
.... oops non ho controllato il pH pensavo di essere già intorno a 12-13 come di solito il pH di NaOH e non ho aspettato la separazione degli strati..........per favore condividi i tuoi risultati se hai intenzione di provare.
 

BongMan

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
May 31, 2022
Messages
34
Reaction score
4
Points
8
possiamo fare questo processo di trasformazione dell'anfetamina in metanfetamina prima di convertirla in solfato durante la sintesi dell'anfetamina ....?
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,688
Solutions
3
Reaction score
2,812
Points
113
Deals
1
Sì, è possibile effettuare questa reazione con la base libera dell'anf (fasi 3-7).
È necessario aggiungere una soluzione di NaOH al 20% alla soluzione acquosa di solfato di anfite a 12-13 pH. Poi si mescola il tutto e si estrae 3 volte con DCM (non MDC).
Come avete fatto ad evaporare?
 
Last edited by a moderator:

BongMan

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
May 31, 2022
Messages
34
Reaction score
4
Points
8
in aria calda ...
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,688
Solutions
3
Reaction score
2,812
Points
113
Deals
1
L'anfetamina non può essere evaporata con l'aria calda
 

primitiveintelectual

Don't buy from me
Resident
Language
🇨🇿
Joined
Feb 12, 2022
Messages
91
Reaction score
93
Points
18
per questa reazione sarebbe sufficiente un pallone a fondo tondo da 4L?
 

UWe9o12jkied91d

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 8, 2022
Messages
678
Reaction score
512
Points
63
Deals
5
Ridimensionato, ma probabilmente sì
 

ASheSChem

Don't buy from me
Resident
Language
🇫🇷
Joined
Apr 10, 2022
Messages
300
Reaction score
165
Points
43
Ciao ragazzi;
@G.Patton, @Dragovich, & co

Non capisco questo passaggio...


si tratta di una filtrazione sottovuoto o di una distillazione sottovuoto (se questa, a quanti °C?).
Non ci sono video per questa fase?

e... questo risultato è ... ? metanfetamina giallo pallido (liquido? polvere?) quello che si usa per il ghiaccio?

Mi scuso per il tempo trascorso da noob
 

UWe9o12jkied91d

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 8, 2022
Messages
678
Reaction score
512
Points
63
Deals
5
Ho allegato uno schema generale per la distillazione a vuoto, o se si desidera una soluzione all-in-one è possibile ottenere una testa di percorso breve come uno allegato.Avrete anche bisogno di una pompa a vuoto, quelli mini da aliexpress fare il lavoro o si può trattare con uno vero e proprio ORR ottenere una pompa a getto d'acqua e davvero forte pompa per acquari per collegarlo.Avrete anche bisogno di una trappola fredda probabilmente, credo che patton ha un thread su questo.
Oppure il rotovap, che è il più conveniente.
 

Attachments

  • hkYzIaKdnm.png
    hkYzIaKdnm.png
    104.8 KB · Views: 512
  • LGTiBljUMF.jpg
    LGTiBljUMF.jpg
    17.6 KB · Views: 514

ASheSChem

Don't buy from me
Resident
Language
🇫🇷
Joined
Apr 10, 2022
Messages
300
Reaction score
165
Points
43
Scusate, ma non ho mai fatto questo lavoro prima d'ora, quindi... sono un po' confuso.

Posso usare questo assemblaggio per esempio?
TKmwOq7GlR


quindi... metto gli "strati organici con metanfetamina (4) combinati" (e il mio MgSO4? o in quello da 500ml...?) nel pallone da 2000ml ... e... metto quante temp ? tutto il distillato viene trattenuto?
 
Top