Piridina

xoxorthadox

Don't buy from me
New Member
Joined
May 7, 2022
Messages
1
Reaction score
0
Points
1
Piridina È un liquido altamente infiammabile, debolmente alcalino, miscibile con l'acqua, con un caratteristico e sgradevole odore di pesce. Per la maggior parte è semplice da produrre per coloro che non hanno facile accesso a tali precursori. Ecco una breve descrizione della produzione di piridina.
Niacina+rame cromato= (decarbossilazione) della niacina=piridina. Al momento sto raccogliendo ciò che mi serve per preparare la cromite di rame, ma devo preparare la di-cromite di alluminio e basarla per produrre la cromite di alluminio, poi potrò iniziare la produzione di cromite di rame. Posterò altri post quando avrò un aggiornamento sui progressi compiuti. Qualsiasi domanda o suggerimento, o anche idee per acquistare piridina, vi prego di lasciare un commento. Nel mio paese la piridina è una sostanza chimica regolamentata e sottoposta a sorveglianza...
 

MadHatter

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 4, 2021
Messages
442
Solutions
1
Reaction score
417
Points
63
Incredibile. Quale sarà il prossimo programma :). Presto produrrò piridina come parte della produzione di talidomide (che è una droga ricreativa poco conosciuta, meglio nota per i suoi effetti terrorizzanti). Ho accesso al bicromato di potassio, ma si può benissimo usare il carbonato di rame, molto più accessibile. Come ha fatto NileRed:
 

MadHatter

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 4, 2021
Messages
442
Solutions
1
Reaction score
417
Points
63
Così ho fatto la mia sintesi di piridina con risultati contrastanti. Data l'accessibilità dei reagenti, ho optato per la decarbossilazione distruttiva della niacina mediante calore, con cloruro di rame come catalizzatore. A quanto pare, l'uso della cromite di rame produce una resa migliore, ma piuttosto che armeggiare per settimane per ottenere il catalizzatore perfetto, l'ho fatto in modo semplice, economico e accessibile.

Tutto è andato liscio, ma ho sicuramente surriscaldato la massa di reazione e ho perso una grande quantità di prodotto a causa della mia impazienza. L'impianto di distillazione è stato invaso dai vapori e la maggior parte di essi è fuoriuscita senza condensare (vedi foto). Quindi lo rifarò con maggiore attenzione al momento del riscaldamento.

Ho raccolto un bel risultato sotto forma di piridina grezza, impura e gialla, che ho poi distillato in un ragno, scartando la prima parte gialla dalle impurità più volatili del liquido distillato e trattando il resto con solfato di magnesio appena essiccato. Il risultato è stato una piridina bella, chiara e priva di acqua. La resa è stata terribile, così come l'odore, ma ne ho abbastanza per la mia prova successiva.
 

Attachments

  • T9nxr45yHm.JPG
    T9nxr45yHm.JPG
    3 MB · Views: 801
  • OqS8BmpXiG.JPG
    OqS8BmpXiG.JPG
    2.2 MB · Views: 755
Top