Novel 2cb synthesis + problemi con immagini , per favore aiutatemi a capirlo

Babazik

Don't buy from me
New Member
Joined
Apr 4, 2022
Messages
13
Reaction score
0
Points
1
Ho provato a fare questo metodo innovativo, ma ho incontrato dei problemi. Spero che possiate aiutarmi a risolverli.
CeMgoFKiy0

Ho ordinato 1 kg di 2,5 Dmba dalla Cina.

ecco i passi da seguire:

1. Sciogliere 8,3 g (50 mmol) di 2,5-dimetossi benzaldeide in 50 ml di metanolo e 6,1 g (100 mmol) di nitrometano in un becher da 1 litro. Agitare la soluzione e raffreddarla a 0~5 gradi C.

2. Sciogliere 8,4g (150mol) di idrossido di potassio in 25ml di metanolo. Agitare la soluzione e raffreddarla a 0~5 gradi C.

3. Collocare il becher con la soluzione di 2,5-dimetossi-benzaldeide in (1) in un grande contenitore con bagni di ghiaccio e sale e posizionare il grande contenitore sull'agitatore magnetico. Utilizzare un termometro per monitorare la temperatura all'interno del becher e accendere l'agitatore.

4. Usare un contagocce per aggiungere lentamente la soluzione di idrossido di potassio nel becher. Evitare che la temperatura superi i 5 gradi C.

5. Al termine dell'aggiunta (in genere entro 1 ora), agitare la miscela per altri 30 minuti.

6. Preparare 300 ml di soluzione di HCl al 10% e raffreddarla a 5-10 gradi C quando si agita la miscela.

7. Aggiungere la soluzione di HCl al 10% raffreddata nel becher con la miscela in 5 volte ogni 5 minuti (circa 60 ml una volta) agitando.

8. Ora è possibile vedere un cristallo di colore giallo all'interno della miscela. Preparare l'imbuto Buchner e la beuta e utilizzare la fonte di aspirazione per raccogliere il cristallo. Non è necessario asciugare e pesare il cristallo.

***Prima immagine quando si vede il giallo (quello più scuro è la DMBA ans non reagita).

9. Mescolare 300 ml di soluzione di HCl al 32% e 150 ml di IPA in un becher da 1 litro. Raffreddare la soluzione a 5 gradi C.

10. Aggiungere il cristallo umido di (8) alla soluzione HCl/IPA di (9). Posizionare il becher in un contenitore grande con bagni di ghiaccio e impostare il contenitore grande sull'agitatore magnetico.

11. Preparare 45 g di polvere di zinco. Aggiungere la polvere alla soluzione in agitazione entro 1 ora. Non abbiate fretta, altrimenti si formeranno molte bolle gialle. Utilizzare un cucchiaio piccolo e aggiungere lentamente.


12. Una volta terminata l'aggiunta. Mescolare la miscela per altre 2 ore, ora si può vedere la soluzione diventare trasparente e potrebbe esserci dello zinco non disciolto sul fondo. Sulla superficie della polvere di zinco non disciolta si vedranno piccolissime bolle di idrogeno. Mettere la miscela coperta in frigorifero per una notte. Contemporaneamente, mescolare 100 g di idrossido di sodio con 150 ml di acqua. Aggiungere NaOH all'acqua in 3 o 4 volte per evitare che la temperatura aumenti. Mettere in frigorifero anche la soluzione di NaOH.

13. Posizionare il becher con la miscela in un contenitore grande con bagni di ghiaccio e impostare il contenitore grande sull'agitatore magnetico. Aggiungere lentamente la soluzione di NaOH alla miscela in agitazione per evitare l'aumento della temperatura.

14. Una volta terminata l'aggiunta, si aggiungono altri 50 g di NaCl alla miscela e si lascia riposare la miscela per qualche ora finché non si vede lo strato di IPA ben separato.

15. Con un contagocce, aspirare con cura lo strato di IPA in un contenitore. Aggiungere 50 ml di IPA alla miscela e aspirare per raccogliere il prodotto due volte.
16. Mettere l'IPA con 2C-H sotto un ventilatore per farlo evaporare. Poche ore dopo, si otterrà un olio di colore giallo (2C-H). È possibile mescolare 200 g di idrossido di sodio con 300 ml di acqua. Aggiungere NaOH all'acqua in 3 o 4 volte per evitare che la temperatura aumenti. Mettere la soluzione di NaOH in frigorifero.

17. Pesare l'olio e registrarlo. In caso di problemi con il limite superiore della scala, preparare un contenitore più piccolo e registrare il peso a vuoto. Durante l'evaporazione dell'IPA, è possibile trasferire la miscela nel contenitore più piccolo.

*** PIC Qui ho ottenuto il 2ch estratto con dmba e ipa ed è stato essiccato (il mio 2ch aveva un aspetto un po' scuro anche se ho tenuto sotto controllo la temperatura.

18. Per 100 mmol di 2C-H, scioglierlo in 50 ml di GAA in un becher da 1 litro e mettere il becher in un bagno di ghiaccio con l'agitatore.

19. Mescolare 120 ml di GAA, 40 ml di acqua, 11,8 g di acido solforico (120 mmol) e 14,3 g di bromuro di potassio (120 mmol) in un altro becher. Aggiungere 5,8 g di soluzione di perossido di idrogeno al 35% (60 mmol) alla miscela mescolando. Si noterà che il colore è cambiato.

20. Con il contagocce, aggiungere lentamente la miscela di (19) alla miscela di (18) mescolando. Al termine dell'aggiunta, aggiungere 5,8 g di soluzione di perossido di idrogeno al 35% (60 mmol) alla miscela agitando. Attendere altri 20 minuti con agitazione.

*Ecco la fase di bromminazione, credo di averla fatta bene... basta mescolare tutto insieme.


21. Aggiungere lentamente la soluzione di NaOH (16) alla miscela in bagno di ghiaccio.

*questa è l'immagine con la poltiglia nera che galleggia.

22. Il colore dovrebbe essere marrone scuro. Aggiungere 100 ml di toluene alla miscela mescolando. Dopo 5 minuti di agitazione, sedersi sulla miscela per attendere la separazione degli strati. Aspirare il toluene con un contagocce e raccoglierlo. Ripetere questa fase finché il toluene non diventa trasparente. È necessario aggiungere Toluene forse 3 volte o più, a seconda della propria abilità.

*Ho usato anche un imbuto separatore per assicurarmi che il toluene fosse il più pulito possibile, senza acqua.


23. Mettere il toluene sull'agitatore e aggiungere 13,6 g di soluzione di HCl al 32% (120 mmol). Con l'agitazione, si vedrà un po' di sale generato nel toluene. Pochi minuti dopo, interrompere l'agitazione e utilizzare un imbuto e un filtro per raccogliere la polvere di sale. Dovrebbe essere di colore marrone scuro.

***Ecco dove posso avere un problema, aggiungo l'hcl al toluene, e invece di generare sale, si genera solo una poltiglia nera che cade sul fondo e mi ritrovo con una grande quantità di essa T_T


24. Usare l'acetone per lavare la polvere sul filtro con il contagocce finché il colore non diventa bianco.

Ora non so proprio cosa fare. Ho quella poltiglia nera che è affondata sul fondo, credo sia 2cb? che non può formare sali? e si è protenuta e insolubile al toluene ed è affondata sul fondo?
Ho accesso al DCM e mi chiedo cosa dovrei fare adesso? Dovrei raccogliere la sostanza nera affondata e fare qualcosa con essa?
Anche il mio olio 2ch aveva un aspetto piuttosto scuro, è significativo?
 
Last edited by a moderator:

Babazik

Don't buy from me
New Member
Joined
Apr 4, 2022
Messages
13
Reaction score
0
Points
1
modifica : Ho preso un pezzo che galleggiava dopo l'aggiunta di NAOH che rende il 2cb non solubile in acqua e l'ho fatto cadere in un toluene pulito e ho aggiunto hcl e ha generato sale bianco, la mia ipotesi è che ci siano altre cose nel toluene che impediscono la generazione del sale, Così mi è venuta l'idea di aggiungere hcl al toluene e tutti i 2cb protenuti affonderanno sul fondo separare il toluene con un imbuto poi aggiungere NAOH che genererà pezzi di 2cb insolubili in acqua, poi prenderli, aggiungerli a nuovo toluene pulito e aggiungere di nuovo hcl.
 
Last edited:

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,688
Solutions
3
Reaction score
2,813
Points
113
Deals
1
In realtà, credo che l'H2O2 al 35% con l'acido solforico distrugga (sovra-ossidazione) il prodotto. È possibile procurarsi il bromo elementare ed eseguire la reazione come ho scritto?
Questa sostanza si scioglie alla stessa temperatura di 2C-B*HCl?
 
Last edited by a moderator:

Babazik

Don't buy from me
New Member
Joined
Apr 4, 2022
Messages
13
Reaction score
0
Points
1
non ho avuto modo di controllare
non credo di poter ottenere il bromo elementare poiché è necessaria un'approvazione speciale, ma lo chiederò forse in piccole quantità, so per certo che il mio amico in un altro paese ha avuto successo con la sintesi al 100% quindi sono io che sbaglio qualcosa, mi ha detto che devo controllare la temperatura a meno di 10C nella riduzione dello zinco o otterrò un olio 2ch dall'aspetto più scuro.
Sono quasi sicuro che il mio toluene sia solo sporco di altri prodotti dato che non è diventato limpido dopo aver aggiunto l'HCL, e il 2cb protenuto è affondato sul fondo, ma ho ottenuto del sale se ho preso un pezzo dalla foto e l'ho aggiunto al toluene pulito mi ha dato una piccola quantità di sale, quindi mi chiedo come dovrei estrarre il 2cb dal toluene?
Aggiungo hcl e lo lascio affondare? Poi butto via il toluene sporco, aggiungo acqua di base a quello buono mescolando per renderlo insolubile in acqua e generare pezzi di olio di 2cb, poi lo butto di nuovo nel toluene pulito e aggiungo di nuovo hcl? Potrebbe funzionare? Cosa ne pensate?
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,688
Solutions
3
Reaction score
2,813
Points
113
Deals
1
È davvero difficile da leggere, amico, ma capisco.
Evaporare il toluene, distillare il toluene e ripetere.
Intendi la soluzione acquosa di NaOH, giusto?
Che cos'è?
 
Last edited by a moderator:

Babazik

Don't buy from me
New Member
Joined
Apr 4, 2022
Messages
13
Reaction score
0
Points
1

scusate il pessimo inglese, cercherò di essere più chiaro, intendevo pezzi, la foto in cui ci sono 2 pezzi di Cb che galleggiano, ne ho preso uno e l'ho fatto cadere in un toluene pulito e ho aggiunto hcl e si è generato il sale, quindi credo che il toluene che si usa per l'estrazione porti con sé cose che non permettono la formazione del sale, ora ho del toluene con della poltiglia sul fondo dopo l'aggiunta di hcl e mi chiedo come posso separarlo dal toluene sporco (insieme alle altre cose che contiene oltre al 2cb) in modo da poterlo aggiungere ad un nuovo toluene e provare ad aggiungere hcl per formare il sale.
 

Uncle Lee

Don't buy from me
New Member
Joined
Jan 1, 2022
Messages
44
Reaction score
51
Points
18
Penso che ci sia un problema nella prima fase, nella reazione di Henry, si dovrebbe usare un qualche tipo di ammina primaria come catalizzatore invece dell'idrossido di sodio, se non si riesce a ottenere un buon catalizzatore, si può usare l'acetato di ammonio, poi si fa rifluire il catalizzatore con i reagenti, a una certa temperatura per permettere la disidratazione del β-nitro alcol per formare il nitroalchene, questa temperatura è almeno a temperatura ambiente, non sotto e in condizioni.
Aggiungete l'acido cloridrico alla reazione, immagino che il vostro scopo sia quello di terminare la reazione, infatti credo che questo passaggio sia superfluo, dopo che la reazione è terminata potete mettere la reazione in frigorifero e poi pompare e sciacquare con IPA o ricristallizzare.
Il nitroalchene che hai ottenuto dovrebbe essere di colore arancione-rosso, e dopo la ricristallizzazione la forma del cristallo mostra cristalli aghiformi, il tuo prodotto è giallo, non credo che questo sia corretto, è possibile che tu abbia semplicemente ridotto l'aldeide ad alcol e poi bromurato per ottenere questi prodotti neri
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,688
Solutions
3
Reaction score
2,813
Points
113
Deals
1
Oppure ripetere la sintesi con DCM.
 
Top