Question Fumi di metilammina

Newbee

Don't buy from me
Resident
Joined
Jun 24, 2023
Messages
13
Reaction score
5
Points
3
Salve, due domande.
1. quanto sono tossici i fumi della metilammina? la maschera e la tuta in PP+PE sono sufficienti?
2. Voglio fare la mia reazione con la metilammina in growbox, i fumi della metilammina vanno bene con il materiale della growbox? Inoltre, se va bene usare un filtro a carbone per la metilammina?
 

xile

Don't buy from me
Resident
Joined
Mar 25, 2023
Messages
102
Reaction score
52
Points
28
Il mio carico di metilammina 40% aq è arrivato in un sacchetto di plastica argentata e tutto il rivestimento d'argento si è dissolto a causa dei fumi che passavano attraverso l'illuminazione chiusa. Quindi penso che la tua growbox morirà in quel momento.
 

xile

Don't buy from me
Resident
Joined
Mar 25, 2023
Messages
102
Reaction score
52
Points
28
Ho maneggiato la metilammina solo all'aria aperta, quindi non posso dire nulla sulla tossicità in ambienti piccoli.
 

OrgUnikum

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 22, 2023
Messages
330
Reaction score
274
Points
63
Il MeNH2 è sicuramente malsano, solo perché essendo una base forte attacca i tessuti, queste ammine sono state usate come disinfettanti, uccidono i germi e non solo quelli. In concentrazioni più basse la puzza è ancora elevata, ma non vi danneggerà seriamente, ma è nauseante, e di brutto. La reazione è chiusa, le soluzioni vengono maneggiate a freddo e la puzza si elimina facilmente usando una bottiglia spray con una soluzione di acido citrico diluito. Spruzzare, spruzzare, spruzzare: via i pesci morti, ciao limoni!
 
Top