Fumo di metanfetamina - riduzione del danno?

amphmnamii

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 10, 2022
Messages
57
Reaction score
31
Points
18
Fumare metanfetamina è molto divertente per me e per molte persone in tutto il mondo. Tuttavia, la metanfetamina ha bisogno di calore per evaporare (~170°C a seconda della struttura e della purezza della metanfetamina) e le persone di solito la bruciano eccessivamente. Poi le molecole di metanfetamina iniziano a decadere e di solito diventano nere.

La mia domanda è: cos'è questo residuo di metanfetamina e come evitare di inalare sostanze velenose dalla pipa di vetro.

Ho provato a bruciare a temperature più basse e a spargere la superficie di metanfetamina fusa, ma non è affatto efficace.

Qualche idea?
 

Osmosis Vanderwaal

Moderator in US section
Resident
Joined
Jan 15, 2023
Messages
1,405
Solutions
4
Reaction score
960
Points
113
Deals
1
Dipende da come è stato prodotto, dal percorso WHT e anche dalle temperature e dagli eccessi. Questo documento lo spiega molto bene. Il modo migliore per evitarli è acquistare prodotti di qualità. La metanfetamina non dovrebbe diventare nera per molto tempo. In realtà non lo è mai, a meno che non la si bruci fino a ridurla in cenere. Sembra che tu non stia acquistando metanfetamina, ma metanfetamina fortemente adulterata. Hai una foto?
 

amphmnamii

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 10, 2022
Messages
57
Reaction score
31
Points
18
Questo succede anche quando ho i cristalli di metanfetamina. Pic non ce l'ho ora, ho buttato via la mia ultima pipa.
 

Paracelsus

Addictionist
Joined
Nov 23, 2021
Messages
218
Reaction score
224
Points
43
Quando la metanfetamina è esposta a temperature molto superiori al suo punto di vaporizzazione, le sue molecole iniziano a degradarsi attraverso la pirolisi (scomposizione chimica dovuta al calore). Questa degradazione può formare vari composti tossici. Il residuo nero che si vede è probabilmente una miscela di metanfetamina bruciata e di queste sostanze chimiche tossiche, che possono causare danni ai polmoni e ad altri tessuti se inalate.

Anche se nessun metodo di utilizzo della metanfetamina è completamente sicuro, ecco alcuni approcci che possono aiutare a ridurre il rischio di inalare i sottoprodotti nocivi:

1. Riscaldamento più basso e controllato: Avete già provato a ridurre le temperature, il che è un buon passo. La chiave è puntare a un riscaldamento costante e uniforme del tubo per evitare di bruciare la metanfetamina. L'uso di una torcia a butano con una fiamma morbida (invece di un calore elevato diretto) può aiutare a controllare la temperatura in modo più efficace. L'obiettivo è riscaldare quanto basta per vaporizzare la metanfetamina, non bruciarla.

2. Distribuire la metanfetamina in modo sottile: Distribuire la metanfetamina in modo più sottile sulla superficie del tubo può aiutare a esporre una maggiore quantità di sostanza a un calore inferiore, consentendo una migliore vaporizzazione. Tuttavia, come avete notato, non sempre funziona bene. Un modo per migliorare questo aspetto è quello di inclinare e ruotare delicatamente la pipa durante il riscaldamento, assicurandosi che la metanfetamina non si accumuli e si surriscaldi in un unico punto.

3. Raffreddamento del vapore: Considerare l'uso di tubi di vetro più lunghi o di impianti che consentano al vapore di raffreddarsi leggermente prima dell'inalazione. Il vapore caldo può causare maggiori irritazioni ai polmoni e può potenzialmente trasportare più impurità. I tubi più lunghi danno al vapore il tempo di condensare leggermente, consentendo alle particelle tossiche più grandi di depositarsi all'interno del tubo anziché essere inalate.

4. Pulizia frequente della pipa: Pulire regolarmente la pipa di vetro per rimuovere eventuali accumuli di residui. Non solo i residui delle sessioni precedenti possono influire sul sapore, ma possono anche contribuire al rilascio di sostanze chimiche nocive quando vengono riscaldate. Utilizzate un metodo di pulizia del vetro appropriato, come l'alcol isopropilico e il sale, per sciogliere i residui e prevenire la re-inalazione di materiali bruciati.

5. Tecniche di inalazione: Effettuare tiri più lenti e piccoli può anche ridurre la quantità di vapore inalato in una sola volta, diminuendo l'irritazione e la potenziale esposizione a sottoprodotti nocivi.

È importante riconoscere che, anche con i metodi di riduzione del danno, la metanfetamina comporta rischi significativi per la salute fisica e mentale. Il fumo di metanfetamina può provocare danni ai polmoni (talvolta chiamati "polmoni da metanfetamina" o polmoniti), grave dipendenza, stress cardiovascolare, disturbi cognitivi e disturbi mentali come ansia, paranoia e psicosi.
 

amphmnamii

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 10, 2022
Messages
57
Reaction score
31
Points
18
Grazie per la risposta accurata. Speravo in una sua risposta.
 

Osmosis Vanderwaal

Moderator in US section
Resident
Joined
Jan 15, 2023
Messages
1,405
Solutions
4
Reaction score
960
Points
113
Deals
1
Sembra un lavoro per il mio impianto e-dab con pid e coil
 

amphmnamii

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 10, 2022
Messages
57
Reaction score
31
Points
18
Mostrami come fai 😏
e dimmi quale posso comprare
 
Top