Come la cultura pop ha influenzato la tua vita

Madre

PR manager
Joined
Sep 6, 2022
Messages
58
Reaction score
140
Points
33

Ciao ragazzi. Qui voglio parlare dei programmi televisivi e dei film più importanti che hanno avuto un impatto personale su di voi.
Momenti che vi hanno aiutato a raggiungere il successo o, al contrario, vi hanno aiutato a evitare guai seri.




Anche dopo vent'anni, ricordo in particolare la trama del telefilm "The Wire", in cui i poliziotti riuscivano a intercettare i telefoni degli spacciatori di strada, spingendoli a passare ai cercapersone. All'epoca mi colpì così tanto che io e il mio amico decidemmo di dotarci di cercapersone, che non erano facili da usare. Immagino che le persone intorno ci guardassero come degli idioti. Ora mi rendo conto che l'uso dei cercapersone nel 2005 ha attirato molta più attenzione da parte delle persone intorno a noi che se avessimo usato solo telefoni usa e getta. Ma all'epoca pensavamo di essere molto intelligenti.
Al giorno d'oggi, la gente non si ricorda dei cercapersone e la maggior parte non ne ha mai sentito parlare. Shiiiiiit

È passato molto tempo da allora, ma ricordo ancora come i poliziotti intercettavano i negri,
e conservo sempre questa conoscenza nella mia testa.

GShYeINZvy
WxJ5RZagLt
HfFke02cu4





Mi ha colpito molto anche la storia del film Scarface, dove Tony Montana è passato da criminale senza paura a pazzo bastardo e la ragione principale era il suo stesso prodotto: la cocaina. La cocaina non lo ha reso un pazzo, ha solo rivelato e accentuato la sua vera natura. Molti di noi hanno qualcosa dentro di sé che non dovrebbero far uscire, ed è nel nostro interesse tenerlo sotto controllo. La cocaina ha rovinato Tony e lo ricorderò sempre: Non usare il tuo prodotto, ti distruggerà dall'interno.
Un bravo spacciatore non usa mai la sua roba.
QyrJzTpq6b


Ricorda qualche episodio che le ha dato qualche serio spunto di riflessione?

 

soprano82

Don't buy from me
New Member
Joined
Sep 26, 2023
Messages
3
Reaction score
2
Points
3
Sì, The Wire è stato uno dei miei preferiti, mi piace il modo in cui ha descritto nel dettaglio i personaggi di entrambe le parti della legge, non sono molte le serie che mi vengono in mente che sviluppano i personaggi a questo livello e non si limitano a una generica rappresentazione di buoni e cattivi. Mostra entrambe le parti che agiscono nobilmente a volte, ma anche che fanno cose di merda. Inoltre, mostra come anche i traffici di droga di basso livello necessitino di un alto livello di organizzazione e come non sia possibile prendere decisioni impulsive e avventate che mettono a rischio l'intera banda, che è il modo in cui i mafiosi di strada vengono generalmente rappresentati.

Anche Scarface è fantastico. Mi è dispiaciuto un po' per Tony Montana. Sembrava che ogni cosa buona che cercava di fare gli si ritorcesse contro. Come dare i soldi alla madre, che li ha rifiutati e glieli ha rinfacciati. Elvira lo usava solo per le caramelle per il naso e gli parlava come se fosse sporco. È stato tradito dal suo migliore amico e dalla sorella, che ha cercato di proteggere e che finisce per sparargli. Viene tradito da quasi tutti i personaggi del film e si rifiuta di far saltare in aria l'auto con la moglie e il figlio, cosa nobile ma che finisce per firmare la sua condanna a morte!

Un film che consiglierei di simile stile gangsteristico è "The Irishman", uscito solo pochi anni fa, con De Niro, Pacino, Pesci e il regista di "Quei bravi ragazzi"; questo film è basato sulla vera storia di Jimmy Hoffa e ruota intorno alla mafia. Se non l'avete ancora visto. Ve lo consiglio vivamente.
 

miner21

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Sep 15, 2023
Messages
531
Reaction score
248
Points
43
Mi piace molto osservare come si svolgono le attività clandestine e le loro complessità, quindi mi piace molto Trafficked With Mariana van Zeller.
 
Top