Question L'LSD ha effetti collaterali fisici e mentali negativi?

Grandthumb123

Don't buy from me
Resident
Joined
Nov 23, 2022
Messages
36
Reaction score
38
Points
18
Ho sempre letto di persone che facevano viaggi con l'LSD per liberarsi dalle dipendenze o per curare la depressione. Questo mi ha fatto pensare che la droga andasse benissimo, ma vorrei sentire qualcuno che ha fatto uso di LSD e che mi dica com'è e cosa ha provato.
 

drZarah

Don't buy from me
New Member
Joined
Jan 1, 2023
Messages
7
Reaction score
1
Points
1
Per rispondere alla domanda posta nell'intestazione, per quanto ne sappiamo, le revisioni sistematiche e le meta-analisi indicano che l'LSD non danneggia la salute umana. Gli studi che indicano il contrario hanno di solito un disegno sperimentale poco elaborato (e spesso i ricercatori coinvolti in questi studi tendono a confermare i loro pregiudizi). Alla seconda domanda, invece, l'unica risposta autentica riguarda le esperienze idiosincratiche di ciascuno.
 

LurkingInSight

Don't buy from me
New Member
Joined
Jan 2, 2023
Messages
1
Reaction score
1
Points
1
Gli psichedelici hanno un'enorme gamma di effetti, e non è detto che l'esperienza di una persona coincida perfettamente con quella di un'altra. Vi consiglio di guardare questo sito per un po':

Per quanto riguarda l'eliminazione della dipendenza, posso confermarlo: per 3 ore non voglio la nicotina, è piuttosto liberatorio. Immagino che chi ha più forza di volontà di me si porti dietro questa sensazione e non la abbandoni mai.
Curare la depressione, dal mio punto di vista la depressione consiste nel rimanere bloccati in una routine di pensieri negativi, e gli psichedelici ti portano fuori da questa mentalità e ti gettano in qualcosa di folle per un po', e dopo sei sempre lo stesso, con gli stessi problemi e forse anche gli stessi sentimenti, ma hai il ricordo di una mentalità, di emozioni e di una prospettiva diverse su tutto, e questo cambia il tuo modo di pensare perché non puoi negare di aver pensato in modo diverso e di aver provato una sensazione molto reale.
Questo è il vero beneficio te*****utico dell'LSD e degli psichedelici. Permettono di vedere le cose in modo nuovo. Se avete qualcosa di molto potente come malattie mentali, abusi e traumi, esperienze o lezioni infantili molto negative, che guidano il vostro processo decisionale nella vita, portando alla fine a una vita infelice e senza successo, allora avere qualcosa che vi permette di vedere le cose in modo diverso, forse non in modo corretto o permanente, ma solo in modo diverso per un po', porta le persone a intraprendere un viaggio di auto-riflessione e, infine, di miglioramento.
Siamo i peggiori critici di noi stessi, e siamo anche i peggiori in questo.
Per quanto riguarda le mie esperienze personali.
È cambiato il mio modo di percepire gli input sensoriali, sono cambiati i cibi che mi piacciono, i cibi naturali sono diventati l'opzione preferita, ma i cibi fabbricati possono essere piacevoli se fatti correttamente o con molti zuccheri/grassi. Le cose visive del mondo create dall'uomo che non rispecchiano le regole naturali su come le cose dovrebbero apparire (non so bene cosa intendo con questo, ma per la maggior parte è ovvio quando una persona ha creato qualcosa e l'ovvietà della cosa impallidisce in confronto alla bellezza della natura). Le cose si sentivano in modo incredibile, i suoni sembravano più lontani ma potevo sentirli più chiaramente. I sensi si sono allineati con gli altri sensi, come se sentissero la stessa cosa a modo loro. Non si tratta di sinestesia, ma di una danza che collega il movimento ai suoni che si sentono.
Il tempo è diventato impossibile da tenere sotto controllo, la tua percezione è fottuta, se ne prendi troppa non riuscirai a tenere il conto, se non ne hai presa abbastanza da perdere il controllo sui pensieri allora sarai in grado di capire quanto tempo è passato, ma questo sarà più difficile.
Pensieri ricorsivi: si tratta di pensieri che si ripetono continuamente. Può essere fantastico se state avendo una realizzazione profondamente personale, auto-riflessiva e trasformativa su voi stessi, che vi fa sentire euforici ogni volta, può essere un inferno se state avendo un pensiero traumatico su qualcosa di orribile nella vostra vita e rimanete bloccati nel loop per molto tempo. (Alcune persone, tuttavia, riferiscono di sentirsi meglio nei confronti delle cose che causano emozioni negative).
Ho avuto spasmi in tutto il corpo, una sensazione fantastica.

Non consiglierei di prenderli se avete una malattia mentale che comporta allucinazioni o deliri. Peggiorerà la vostra condizione, potrebbe far scattare nuove cose e aumentarne la frequenza. Se avete una storia di malattia mentale in famiglia e pensate di averla anche voi, non fatelo.
Detto questo, gli psichedelici mi hanno anche aiutato a vedere il mio più grande problema con me stesso, che riguardava i pensieri deliranti e la mia consapevolezza di averli.

La mia opinione onesta è che le uniche persone che potrebbero davvero trarre beneficio dall'assunzione di LSD e altri psichedelici sono persone molto disadattate. Ragazzi che sono stati violenti fin da piccoli, donne che sono state violentate, persone che annegano la loro coscienza in sostanze chimiche perché non riescono a sopportare i propri pensieri, tutte queste persone hanno bisogno di un momento lontano dalla vita normale, per considerare altre cose che non hanno mai considerato.
Le persone normali, regolarmente adattate, che hanno avuto la giusta quantità di traumi, non ne hanno bisogno, perché avranno avuto molte esperienze nella loro vita che le hanno costrette a rivalutare il modo in cui pensano al mondo in modo onesto. Saprete se il vostro modo di stare al mondo è funzionale o meno perché migliorerete costantemente i vostri fallimenti, non peggiorerete.
Se sei una persona ben adattata, puoi ancora trarne cambiamenti mentali positivi, ma ne hai bisogno o la vita ti avrebbe dato la stessa lezione in modo meno intenso perché sei naturalmente ricettivo a nuovi modi di pensare.

Scusate il mio muro di spam, io, come tutti gli hippy evangelici dai capelli lunghi che spingono gli psichedelici nel mondo, posso parlare molto delle nostre esperienze e non imparerete molto, ma penso davvero che abbiano dei benefici, non è una droga miracolosa, ma per alcune cose è meglio di qualsiasi altro strumento che abbiamo nel nostro arsenale in questo momento.
 
Top