5-Meo-Mipt da 5-Meo triptamina, funzionerà?

Bennychairman

Don't buy from me
New Member
Joined
Jul 7, 2022
Messages
25
Reaction score
17
Points
3
thikal ha un metodo complicato, mi chiedo se ci sia un altro modo,

in genere qualcosa di simile.

10 g di 5-MeO-Triptamina vengono sciolti in metanolo e agitati in 5 g di acetone per 24 ore. Successivamente il recipiente di reazione viene lasciato raffreddare nel congelatore e trasferito in un bagno di ghiaccio/ghiaccio secco. Si aggiungono 70 mL di formaldeide al 37% sciolta in metanolo e si agita la miscela di reazione per 30 minuti prima di aggiungere 10 g di polvere di NaBH4 molto lentamente, in modo che la temperatura della reazione non superi 0 C.

Dopo aver aggiunto tutto il NaBH4, la miscela viene lasciata agitare per un'ora a temperatura ambiente, filtrata in caso di formazione di solidi, si aggiunge HCl fino a ottenere un pH di circa 3 e si evapora il metanolo (preferibilmente sotto vuoto). La miscela rimanente viene quindi lavata con 3x 25mL di DCM, che viene scartato/riciclato. Alla soluzione acquosa viene quindi aggiunto NaOH fino a raggiungere un pH di circa 10 e la soluzione viene nuovamente lavata con 3x 25mL di DCM, che viene raccolto e conservato.

La 5-MeO-MiPT freebase è ora disciolta nel DCM. Da lì si può fare ciò che si vuole.

Come vi sembra questo? In pratica prima si fa l'imina con l'acetone, poi si metila con la formalina come la dmt, anche se le rese saranno basse, pochi grammi sono sufficienti, è molto potente.

qualche suggerimento o modifica? lo proverò tra circa un mese, voi fareste qualcosa di diverso?
 

Attachments

  • IsE7nTKRi6.jpg
    IsE7nTKRi6.jpg
    166.4 KB · Views: 492

chemistrydude

Don't buy from me
Resident
Joined
Jul 2, 2022
Messages
74
Reaction score
21
Points
8
Sembra buono, ma se non avete il DCM potete sostituirlo con l'alcol etilico.
 

chemistrydude

Don't buy from me
Resident
Joined
Jul 2, 2022
Messages
74
Reaction score
21
Points
8
L'uso di NaBH4 potrebbe essere pericoloso sostituire quello di Na2CO3
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,688
Solutions
3
Reaction score
2,812
Points
113
Deals
1
Si suggeriscono sostanze non uguali. Na2CO3 non può sostituire NaBH4. Inoltre, il DCM è un solvente non polare mentre l'EtOH è polare.
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,688
Solutions
3
Reaction score
2,812
Points
113
Deals
1
Dove avete preso questo manuale?
 

Bennychairman

Don't buy from me
New Member
Joined
Jul 7, 2022
Messages
25
Reaction score
17
Points
3

solo un amico è venuto fuori con esso, credo di aver dimenticato, dopo aver mescolato con acetone, ridurre con nabh4, e il metilato con formalina e nabh4, come suona.
Mi sono imbattuto in una sintesi MIPT da triptamina, credo che sarebbe la stessa cosa, solo che si usa il 5meo-t.
 

HerrHaber

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
531
Reaction score
287
Points
63
Lo stavo scrivendo sul mio quaderno quando mi è venuto in mente che l'acetone imina deve essere prima ridotto a T-HN-iPr prima della metilazione...
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,688
Solutions
3
Reaction score
2,812
Points
113
Deals
1
Sembra interessante, provate e condividete i vostri risultati per favore =)
 

Bennychairman

Don't buy from me
New Member
Joined
Jul 7, 2022
Messages
25
Reaction score
17
Points
3

volentieri id come contribuire al forum, ecco una sintesi per Mipt da triptamina da reddit, quindi in teoria solo facendo con 5meo-t, dovrebbe produrre 5meo-mipt giusto? , unico suggerimento , cosa sarebbe meglio per il primo passo per la formazione di 5 meo - Isopropile ? agitare per 24 ore a RT per dare l'immina, o fare come la reazione qui sotto? perché in questo post sembra che 15m a 0C siano sufficienti e poi ridurre.

4 grammi di triptamina (25mmol) sono stati sciolti in 100ml di metanolo, raffreddati a 0c in un bagno di ghiaccio. 3,70 ml (50 mmol) di acetone sono stati aggiunti al metanolo in agitazione, 15 minuti dopo sono stati aggiunti 1,45 g di NaBH4 (37,5 mmol) con una lentezza tale da mantenere la soluzione sotto i 5c. La soluzione è stata agitata per 60 minuti in un bagno di ghiaccio. Dopo 60 minuti è stata agitata in un bagno d'acqua a 35c per spegnere il NaBH4, il metanolo è stato raffreddato nuovamente a 0c e sono stati aggiunti 2,20ml (25mmol) di una soluzione di formaldeide al 37%. L'agitazione è durata 60 minuti ed è stata seguita dall'aggiunta lenta di 0,65 g di NaBH4 (17,5 mmol); l'agitazione è stata interrotta e l'aggiunta di formaldeide è stata ripetuta. Dopo l'aggiunta il tutto è stato agitato a RT per 48 ore. La miscela di reazione è stata quindi versata in 100 ml di acido acetico al 5%, il metanolo è stato distillato e la fase acida è stata lavata con 2x30 ml di xilene. La fase acida è passata da un colore ambrato a un giallo molto chiaro. La fase acquosa è stata basificata ed estratta per 3x25ml di acetone; l'acetone è stato essiccato su MgSO4 e precipitato come sale fumarato. Sono stati recuperati 2,38 g di fumerato MiPT.
 

HerrHaber

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
531
Reaction score
287
Points
63
questo ha molto più senso
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,688
Solutions
3
Reaction score
2,812
Points
113
Deals
1
Ciao, sì
Perché pensi che l'IPA sia migliore del MeOH (che è indicato in entrambi i metodi)?
È possibile utilizzare la TLC per verificare il completamento della reazione.
 

Opal

Don't buy from me
New Member
Joined
Jul 29, 2022
Messages
4
Reaction score
0
Points
1
Non capisco l'ordine delle reazioni, perché si aggiunge la formaldeide prima del NaBH4, non si vorrebbe prima ridurre l'isopropil-imina a isopropil-ammina, e poi aggiungere la formaldeide, e poi ridurla di nuovo, ottenendo MiPT
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,688
Solutions
3
Reaction score
2,812
Points
113
Deals
1
Credo che tu abbia capito male. La sequenza corretta è: formaldeide e poi NaBH4.
 

Opal

Don't buy from me
New Member
Joined
Jul 29, 2022
Messages
4
Reaction score
0
Points
1
Ma non è necessario ridurre prima l'immina formata dalla reazione della triptamina con l'acetone? Ovvero
triptamina base + acetone -> immina
immina + nabh4 -> isopropiltriptamina
isopropiltriptamina + formaldeide -> altra immina
quest'altra imina + nabh4 -> MiPT

Non sapevo che l'imina non ridotta potesse reagire con la formaldeide. È così?
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,688
Solutions
3
Reaction score
2,812
Points
113
Deals
1
Gli ho chiesto di condividere i risultati di questa sintesi. Il suo schema ha più senso. L'autore, probabilmente, ha ottenuto una piccola resa perché tutto reagisce in una sola pentola.
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,688
Solutions
3
Reaction score
2,812
Points
113
Deals
1
@Bennychairman @Opal Un autore scrive di 2,38 g da 4 grammi di triptamina. 44% di resa. Non male secondo la bassa difficoltà di questa sintesi.
 

HerrHaber

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
531
Reaction score
287
Points
63
che dire di ottenere da Isopropyl thyptamine con una metilatina diretta da Me2SO4 ma non so se 1H è incline ad essere metilato quindi una protezione più conveniente sul nr. ! con buon recupero wrhyng kadt era assas8
 

HerrHaber

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
531
Reaction score
287
Points
63
Scusate il mio linguaggio perché ero sedato e ho cercato di scrivere di fretta, volevo sapere se per caso il dimetilsolfato può essere usato per metilare la monoisopropiltriptamina senza metilare l'azoto eterociclico dell'indolo (N1) e quale può essere il metodo di protezione/deprotezione più conveniente? Grazie! E scusate sia per il mio "francese" che per la mancanza di buon senso, prometto di essere migliore quando non sono sedato.

P.S. l'amministrazione dovrebbe rifiutarsi di farmi postare chimica incoerente.
 
Top